Rolex Sky-Dweller Oyster, 42 mm, oro Everose M336935-0008
Il prezzo al dettaglio suggerito può essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso.
Referenza
336935
Cassa
Oyster, 42 mm, oro Everose
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
Lunetta
Zigrinata, girevole bidirezionale Rolex Ring Command
Quadrante
Ardesia
Bracciale
Oro Everose 18 ct
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica, doppio fuso orario, calendario annuale
Calibro
9002, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 72 ore
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)
Il quadrante ardesia
L’ora di riferimento – quella del luogo d’origine o dell’abituale luogo di lavoro di chi indossa l’orologio – è indicata sul disco decentrato delle 24 ore tramite un triangolo rosso fisso. Grazie alla visualizzazione 24 ore del disco, è possibile distinguere senza equivoci le ore del giorno da quelle della notte del fuso orario di riferimento. I quadranti sono ora dotati di indici rettangolari, di lancette più lunghe e della visualizzazione Chromalight con luminescenza a emissioni di lunga durata, che ne migliorano ulteriormente la leggibilità. Il mese in corso è indicato dal colore rosso intenso all’interno di una delle 12 finestrelle rettangolari sul quadrante, una caratteristica che contraddistingue il calendario annuale Saros. Questo ingegnoso meccanismo semplifica la vita di chi indossa l’orologio, che non deve più preoccuparsi di correggere la data alla fine dei mesi di 30 giorni. Il calendario annuale indica la data corretta per tutto l’anno. È necessaria un’unica regolazione, il 1° marzo, in base alla durata del mese di febbraio di 28 o 29 giorni. La data è collegata all’ora locale e si aggiorna automaticamente in funzione del fuso orario locale di chi viaggia.
La lunetta zigrinata
La lunetta zigrinata è un tratto distintivo degli orologi Rolex. La lunetta zigrinata dell’Oyster aveva in origine una funzione: serviva ad avvitarla alla cassa, contribuendo così a garantire l’impermeabilità dell’orologio. La zigrinatura era, di conseguenza, l’esatta riproduzione di quella del fondello che, per le stesse ragioni, veniva avvitato alla cassa con degli appositi strumenti Rolex. Col tempo la zigrinatura si è trasformata in un elemento estetico, un segno distintivo di Rolex disponibile soltanto nelle preziose versioni in oro. Lo Sky‑Dweller dispone di un meccanismo di interazione tra la lunetta girevole, la corona di carica e il movimento: il sistema Ring Command, che permette a chi indossa l’orologio di selezionare di volta in volta le funzioni e di regolarle in modo semplice, rapido e sicuro.
Oro Everose 18 ct
Per preservare la bellezza dei suoi orologi in oro rosa, Rolex ha creato e brevettato un’esclusiva lega in oro rosa 18 ct, prodotta nelle proprie fonderie: l’oro Everose. Lanciato nel 2005, l’oro Everose 18 ct è impiegato in tutti i modelli Oyster di Rolex in oro rosa.
Disponibilità dei modelli
Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.
I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.
L'Angolo delle Ore è orgoglioso di far parte della rete globale di Rivenditori Autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.