Condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra Gioielleria L’Angolo delle ore ed il cliente si intenderà concluso e perfezionato all’atto dell’accettazione dell’ordine da parte Di Gioielleria L’Angolo delle ore, ancorché solo parziale. Effettuando un ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il cliente si fa garante che i dati comunicati a Gioielleria L’Angolo delle ore siano veritieri e corretti.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa..
Il cliente non potrà avanzare richieste di risarcimento o indennizzo a qualunque titolo per danni causati dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine. In ogni caso, la mancata accettazione di un ordine da parte di Gioielleria L’Angolo delle ore verrà tempestivamente e, nei giusti modi, comunicata al cliente.
Nel caso in cui il cliente fosse un consumatore, dovrà salvare e conservare le presenti condizioni generali di vendita su supporto durevole, ai sensi e per gli effetti degli artt. 50-52-53 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.
I prezzi del presente listino si intendono trasporto, imballo e Iva inclusi. Tali prezzi non sono impegnativi e possono essere modificati fino all’accettazione dell’ordine da parte di Gioielleria L’Angolo delle ore.
MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
Salvo accordi particolari, i pagamenti accettati sono: bonifico bancario, carta di credito.
Per ogni ordine pervenuto ed accettato, Gioielleria L’Angolo delle ore emette regolare ricevuta fiscale/fattura del materiale spedito, recapitandola con il materiale o tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione dei documenti, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine .
Carta di Credito: Nei casi di acquisto di merce con modalità di pagamento carta di credito, la transazione avverrà attraverso il server sicuro Nexi Pay.
In nessun momento della procedura di acquisto Gioielleria L’Angolo delle ore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta e crittografata direttamente al sito Nexi Pay che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Gioielleria L’Angolo delle ore conserverà tali dati. In nessun caso quindi Gioielleria L’Angolo delle ore può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.
Bonifico Bancario: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Gioielleria L’Angolo delle ore, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma dell’ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Banca: BNL
Causale: ORDINE N.XXXX (Numero presente nella mail di conferma dell’ordine)
IBAN: IT44N0100510100000000003879.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Per vendite con spedizione a Livigno, Campione d’Italia, San Marino, Isole minori e altri paesi l’acquirente è tenuto a contattare Gioielleria L’Angolo delle ore.
Su richiesta si effettuano anche spedizioni in tutta Europa compresa la Svizzera.
Eventuali ritardi nelle spedizioni, non saranno imputabili a Gioielleria L’Angolo delle ore quando questi derivino da cause di forza maggiore e non siano dipendenti dalla sua volontà.
Se non specificato al momento dell’ordine la merce sarà spedita al medesimo indirizzo di fatturazione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) Eventuali danni all’imballo devono essere immediatamente contestati, apponendo la RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Le consegne degli articoli sono previste in circa 3/4 (tre/quattro) giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento. Nessuna responsabilità può essere imputata a Gioielleria L’Angolo delle ore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. I tempi di consegna sono da considerarsi puramente indicativi, senza obbligo di avviso in caso di ritardi. Le spese relative alla consegna della merce saranno indicate al cliente all’atto dell’ordine.
RIMBORSO AL CLIENTE
In caso di ordini non evasi per mancanza di prodotto o di ordini annullati, Gioielleria L’Angolo delle ore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato tramite riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato all’acquisto
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie. Gli ordini potranno essere annullati entro e non oltre 14gg dalla data di esecuzione.
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati ad Gioielleria L’Angolo delle ore dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso ad Gioielleria L’Angolo delle ore costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto sarà vincolante per Gioielleria L’Angolo delle ore solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Gioielleria L’Angolo delle ore equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Gioielleria L’Angolo delle ore si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Gioielleria L’Angolo delle ore (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità di prodotti ordinati dal cliente) provvederà al più presto ad informare il cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi dell’ art. 64 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, salvo quanto disposto dall’art. 65 del medesimo D.Lgs. ai comma 3-4-5.
Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta a Gioielleria L’Angolo delle ore in Corso Cavour, 1 | 28100 Novara (NO) entro il suddetto termine di 10 giorni, per mezzo di lettera raccomandata r.r.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Gioielleria L’Angolo delle ore.
Il cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo:
Gioielleria L’Angolo delle ore, Corso Cavour 1, Novara (NO)
Qualora il cliente desiderasse cambiare l’articolo restituito con un altro, saranno in questo caso addebitate le spese di trasporto.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:
– Acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati su richiesta del cliente
Una volta ricevuto i prodotti (e verificata la loro integrità) Gioielleria L’Angolo delle ore provvederà nel più breve tempo possibile, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art.5 del D.Lgs 22 maggio 1000 n.185) non può essere esercitato dal cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal cliente stesso.
Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale.
Gioielleria L’ Angolo delle ore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gioielleria L’ Angolo delle ore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquista con partita Iva.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo sulle vendite online dovrà essere rivolto:
Gioielleria L’Angolo delle ore, Corso Cavour 1, 28100 Novara (NO).
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Gioielleria L’Angolo delle ore – Tel: 0321624313; Email: info@angolodelleore.eu
VARIE ED EVENTUALI
Gioielleria L’Angolo delle ore si adopera per mantenere accurate ed aggiornate le informazioni disponibili sul sito, ma non garantisce che le informazioni siano esenti da errori.
Gioielleria L’Angolo delle ore non garantisce in alcun modo che il proprio sito internet sia immune da virus informatici o qualunque altro codice che abbia caratteristiche distruttive o contaminati. Gioielleria L’Angolo delle ore non accetta responsabilità per perdite o danni dovuti all’impossibilità di accedere al suo sito internet o all’impossibilità di completare una transazione.
Gioielleria L’Angolo delle ore si riserva il diritto di ritirare dalla vendita articoli e/o di modificarne le caratteristiche o le condizioni di vendita senza preavviso, con esclusione degli ORDINI già accettati.