Rolex Lady-Datejust Oyster, 28 mm, acciaio Oystersteel e oro giallo M279173-0012

Disponibilità dei modelli
phone-default +39 0321 624313
mail-default Inviaci un messaggio
Trova le indicazioni stradali
rolex Lady-Datejust  in 19186 , M279173-0012 * -

Referenza
279173

Cassa
Oyster, 28 mm, acciaio Oystersteel e oro giallo

Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri

Lunetta
Zigrinata

Quadrante
Color champagne con diamanti

Bracciale
Rolesor giallo (combinazione di acciaio Oystersteel e oro giallo)

Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica

Calibro
2236, Manifattura Rolex

Autonomia
Circa 55 ore

Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

rolex M279173-0012   -

Il quadrante color champagne

Il quadrante presenta diamanti in castoni d’oro 18 ct. La finitura soleil crea delicati riflessi di luce su molti quadranti della collezione Oyster Perpetual. Per ottenerla, si fa ricorso a sapienti tecniche di spazzolatura che producono lievi scanalature che si diramano dal centro del quadrante verso l’esterno. La luce si propaga uniformemente lungo ogni incisione, dando vita a un leggero, caratteristico bagliore che si sposta a seconda della posizione del polso. Una volta che la finitura soleil è stata completata, il colore del quadrante viene applicato usando la deposizione fisica da vapore o la galvanoplastica. Un sottile strato di vernice conferisce al quadrante il suo aspetto finale.

rolex M279173-0012   - Il quadrante color champagne

Lunetta zigrinata

La lunetta zigrinata è un tratto distintivo degli orologi Rolex. La lunetta zigrinata dell’Oyster aveva in origine una funzione: serviva ad avvitarla alla cassa, contribuendo così a garantire l’impermeabilità dell’orologio. La zigrinatura era, di conseguenza, l’esatta riproduzione di quella del fondello che, per le stesse ragioni, veniva avvitato alla cassa con degli appositi strumenti Rolex. Col tempo la zigrinatura si è trasformata in un elemento estetico, un segno distintivo di Rolex che per questo Lady-Datejust è disponibile in oro.

rolex M279173-0012   - Lunetta zigrinata

Il Rolesor giallo

L’oro è ambito per la sua lucentezza e il suo prestigio; l’acciaio è rinomato per la sua affidabilità e la sua resistenza. Uniti, questi due materiali si combinano armoniosamente esprimendo al meglio le rispettive proprietà. Il Rolesor, presente sui modelli Rolex sin dai primi anni ’30 e nome depositato nel 1933, è un’autentica firma del Marchio e uno dei pilastri portanti della collezione Oyster.

rolex M279173-0012   - Il Rolesor giallo
rolex M279173-0012   - Il Rolesor giallo

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

L'Angolo delle Ore è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

rolex Lady-Datejust  M279173-0012   - Il quadrante presenta diamanti in castoni d’oro 18 ct. La finitura soleil crea delicati riflessi di luce su molti quadranti della collezione Oyster Perpetual. Per ottenerla, si fa ricorso a sapienti tecniche di spazzolatura che producono lievi scanalature che si diramano dal centro del quadrante verso l’esterno. La luce si propaga uniformemente lungo ogni incisione, dando vita a un leggero, caratteristico bagliore che si sposta a seconda della posizione del polso. Una volta che la finitura soleil è stata completata, il colore del quadrante viene applicato usando la deposizione fisica da vapore o la galvanoplastica. Un sottile strato di vernice conferisce al quadrante il suo aspetto finale.
rolex Lady-Datejust    - Il quadrante presenta diamanti in castoni d’oro 18 ct. La finitura soleil crea delicati riflessi di luce su molti quadranti della collezione Oyster Perpetual. Per ottenerla, si fa ricorso a sapienti tecniche di spazzolatura che producono lievi scanalature che si diramano dal centro del quadrante verso l’esterno. La luce si propaga uniformemente lungo ogni incisione, dando vita a un leggero, caratteristico bagliore che si sposta a seconda della posizione del polso. Una volta che la finitura soleil è stata completata, il colore del quadrante viene applicato usando la deposizione fisica da vapore o la galvanoplastica. Un sottile strato di vernice conferisce al quadrante il suo aspetto finale.

Rolex Lady-Datejust

L’eleganza al femminile

Per saperne di più

Invia un messaggio

Inserisci il tuo messaggio

Grazie per il tuo interesse per gli orologi Rolex. Inserisci il tuo messaggio e risponderemo quanto prima.

Inserire il messaggio

Continua a scoprire