Rolex Day-Date 36 Oyster, 36 mm, oro Everose M128235-0009

Disponibilità dei modelli
phone-default +39 0321 624313
mail-default Inviaci un messaggio
Trova le indicazioni stradali
rolex Day-Date  in 16295 , M128235-0009 * -

Referenza
128235

Cassa
Oyster, 36 mm, oro Everose

Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri

Lunetta
Zigrinata

Quadrante
Color rosé con diamanti

Bracciale
Oro Everose 18 ct

Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica

Calibro
3255, Manifattura Rolex

Autonomia
Circa 70 ore

Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

rolex M128235-0009   -

Il quadrante color rosé

Il quadrante presenta diamanti in castoni d’oro 18 ct e diamanti taglio baguette a ore 6 e 9. La finitura soleil crea delicati riflessi di luce su molti quadranti della collezione Oyster Perpetual. Per ottenerla, si fa ricorso a sapienti tecniche di spazzolatura che producono lievi scanalature che si diramano dal centro del quadrante verso l’esterno. La luce si propaga uniformemente lungo ogni incisione, dando vita a un leggero, caratteristico bagliore che si sposta a seconda della posizione del polso. Una volta che la finitura soleil è stata completata, il colore del quadrante viene applicato usando la deposizione fisica da vapore o la galvanoplastica. Un sottile strato di vernice conferisce al quadrante il suo aspetto finale.

rolex M128235-0009   - Il quadrante color rosé

Lunetta zigrinata

La lunetta zigrinata è un tratto distintivo degli orologi Rolex. La lunetta zigrinata dell’Oyster aveva in origine una funzione: serviva ad avvitarla alla cassa, contribuendo così a garantire l’impermeabilità dell’orologio. La zigrinatura era, di conseguenza, l’esatta riproduzione di quella del fondello che, per le stesse ragioni, veniva avvitato alla cassa con degli appositi strumenti Rolex. Col tempo la zigrinatura si è trasformata in un elemento estetico, un segno distintivo di Rolex che per questo Day-Date 36 è disponibile in oro.

rolex M128235-0009   - Lunetta zigrinata

Oro Everose 18 ct

Per preservare la bellezza dei suoi orologi in oro rosa, Rolex ha creato e brevettato un’esclusiva lega in oro rosa 18 ct, prodotta nelle proprie fonderie: l’oro Everose. Lanciato nel 2005, l’oro Everose 18 ct è impiegato in tutti i modelli Oyster di Rolex in oro rosa.

rolex M128235-0009   - Oro Everose 18 ct
rolex M128235-0009   - Oro Everose 18 ct

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

L'Angolo delle Ore è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

rolex Day-Date  M128235-0009   - Il quadrante presenta diamanti in castoni d’oro 18 ct e diamanti taglio baguette a ore 6 e 9. La finitura soleil crea delicati riflessi di luce su molti quadranti della collezione Oyster Perpetual. Per ottenerla, si fa ricorso a sapienti tecniche di spazzolatura che producono lievi scanalature che si diramano dal centro del quadrante verso l’esterno. La luce si propaga uniformemente lungo ogni incisione, dando vita a un leggero, caratteristico bagliore che si sposta a seconda della posizione del polso. Una volta che la finitura soleil è stata completata, il colore del quadrante viene applicato usando la deposizione fisica da vapore o la galvanoplastica. Un sottile strato di vernice conferisce al quadrante il suo aspetto finale.
rolex Day-Date    - Il quadrante presenta diamanti in castoni d’oro 18 ct e diamanti taglio baguette a ore 6 e 9. La finitura soleil crea delicati riflessi di luce su molti quadranti della collezione Oyster Perpetual. Per ottenerla, si fa ricorso a sapienti tecniche di spazzolatura che producono lievi scanalature che si diramano dal centro del quadrante verso l’esterno. La luce si propaga uniformemente lungo ogni incisione, dando vita a un leggero, caratteristico bagliore che si sposta a seconda della posizione del polso. Una volta che la finitura soleil è stata completata, il colore del quadrante viene applicato usando la deposizione fisica da vapore o la galvanoplastica. Un sottile strato di vernice conferisce al quadrante il suo aspetto finale.

Rolex Day-Date 36

Ogni quadrante è una scoperta

Per saperne di più

Invia un messaggio

Inserisci il tuo messaggio

Grazie per il tuo interesse per gli orologi Rolex. Inserisci il tuo messaggio e risponderemo quanto prima.

Inserire il messaggio

Continua a scoprire