Rolex 1908  M52509-0002 | L'Angolo delle Ore
 1908 di Rolex in oro bianco 18 ct, M52509-0002 | L'Angolo delle Ore

Rolex
1908

39 mm, oro bianco 18 ct, finitura lucida M52509-0002

Disponibilità dei modelli
+39 0321 624313
WhatsApp
Trova le indicazioni stradali
Inviaci un messaggio
M52509-0002 - immagine1 | L'Angolo delle Ore
M52509-0002 - immagine2 | L'Angolo delle Ore

Contattaci

+39 0321 624313
WhatsApp
Trova le indicazioni stradali
Inviaci un messaggio

REFERENZA
52509

CASSA
39 mm, oro bianco 18 ct, finitura lucida

LUNETTA
Bombata e zigrinata

IMPERMEABILITÀ
Impermeabile fino a 50 metri

MOVIMENTO
Perpetual, meccanico, a carica automatica

CALIBRO
7140, Manifattura Rolex

AUTONOMIA
Circa 66 ore

BRACCIALE
Cinturino in pelle

QUADRANTE
Nero intenso

CERTIFICAZIONE
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

 1908  M52509-0002 -  caratteristiche | L'Angolo delle Ore
 1908  M52509-0002 -  Il quadrante nero intenso | L'Angolo delle Ore
Il quadrante nero intenso

Ogni quadrante è una piccola opera d’arte. Il colore, i riflessi, la texture della superficie, gli elementi che lo decorano e il design dell’insieme contribuiscono a dare all’orologio la sua personalità. Rolex controlla internamente l’insieme del processo di creazione e di produzione dei suoi quadranti. Si tratta di una sequenza di gesti e operazioni che, dai primi schizzi al controllo finale, passando per le fasi di colorazione o di posa delle applique , richiede l’intervento di specifiche professionalità. Tra queste, alcune risalgono alle origini dell’orologeria, come il mestiere dello smaltatore per esempio. Altre specializzazioni, invece, si riferiscono all’uso delle tecnologie all’avanguardia, come il trattamento di superficie mediante polverizzazione catodica magnetron che consiste nel colorare la superficie del quadrante depositandovi uno strato infinitesimale di materia, un procedimento complesso che avviene sottovuoto. Tanto artigianale quanto tecnologica, la produzione dei quadranti Rolex riassume perfettamente la filosofia alla base del Marchio: raggiungere il più alto livello di qualità per un risultato impeccabile che duri nel tempo.

Lunetta bombata e zigrinata

Questo orologio elegante e sobrio esibisce una cassa sottile, sovrastata da una lunetta bombata nella parte superiore e finemente zigrinata nella parte inferiore.

 1908  M52509-0002 -  Questo orologio elegante e sobrio esibisce una cassa sottile, sovrastata da una lunetta bombata nella parte superiore e finemente zigrinata nella parte inferiore. | L'Angolo delle Ore
 1908  M52509-0002 -  Oro bianco 18 ct | L'Angolo delle Ore
Oro bianco 18 ct

Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir‑faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.

 1908  M52509-0002 -  Disponibilità dei modelli | L'Angolo delle Ore

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.
I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.
‭Gioielleria L'Angolo Delle Ore‬ è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

Il Perpetual 1908, elegante, classico e marcatamente contemporaneo, è un ulteriore esempio dell’audacia che da sempre contraddistingue Rolex. Ereditando i codici storici del Marchio nonché le sue molteplici innovazioni orologiere, questo modello segna l’inizio di un nuovo capitolo nella ricerca dell’eccellenza portata avanti da Rolex. La sua progettazione e la sua realizzazione mettono in luce tutti i knowhow che il Marchio padroneggia internamente. Ispirato a un Oyster Perpetual del 1931, questo segnatempo interamente nuovo supera la sfida di offrire un profilo più sottile in linea con i canoni del Marchio e inaugura la collezione Perpetual, che rivisita la tradizione dell’orologeria vista attraverso la lente di Rolex e il suo spirito pionieristico. Il nome “1908” è un riferimento all’anno del deposito ufficiale del marchio in Svizzera. Promessa di prestazioni superlative, il 1908 rivendica il proprio classicismo tanto quanto la sua modernità.

CONTATTACI

Ti preghiamo di indicare la modalità di contatto che preferisci e risponderemo il più presto possibile.

Inserire il nome.
Inserire il cognome.
Inserire un indirizzo email valido...
e/o
... oppure il n° di telefono.
Inserire il messaggio.
È necessario accettare i Termini e le Condizioni